Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

“È l'uomo che fa la macchina, non la macchina che fa l'uomo.”

LUCIANO SANTE MANARA

proviamo?

proviamo?
a scuola: vai agli esempi
Moodle
image
Idee
su misura

Di certo avrai sentito parlare di contenuti digitali, di come realizzarli e dove trovare degli spunti per realizzare dei contributi per la tua didattica digitale. Forse avrai sentito parlare meno dei contenitori dove poter andar inserire i tuoi contenuti. Noi, ci occupiamo proprio degli spazi elearning dove poter raccogliere in una sola area tutti i tuoi contributi per realizzare un intero corso online. Di più: avere uno spazio condiviso consente a più docenti della stessa scuola di caricare il proprio materiale all'interno della piattaforma, creando dei corsi per le varie classi dell'Istituto. Usiamo come infrastruttura moodle e usiamo server dedicati per ottenere il massimo delle prestazioni in velocità (è un pò come avere una propria autostrada privata). Noi pensiamo a tutti i problemi di natura tecnica, tu invece potrai dedicarti a creare contenuti didattici per i tuoi alunni.

Di cosa ci occupiamo:

  1. installazione della piattaforma moodle, sua gestione e aggiornamento
  2. progettazione di un learning design adeguato alle specificità della scuola
  3. creazione di un corso base da cui poter prendere spunto per allestire il proprio corso
  4. assistenza tecnica e digitale per i docenti della scuola
  5. suggerimenti su come poter usare moodle in ambiente scolastico
  6. creazione degli account per tutti i docenti e studenti della scuola

 Ti forniremo assieme alla piattaforma anche un corso online sull'uso didattico di moodle.

Una piattaforma su misura

Ogni piattaforma che allestiamo è unica perchè la realizziamo in funzione delle richieste della scuola. Siamo degli artigiani del digitale, ti ascoltiamo e dobbiamo parlare con te per capire quali sono le esigenze. Abbiamo bisogno di 1 mese per realizzare l'intero lavoro. Durante questo periodo sarà nostra cura formare un responsabile all'intero della scuola che sia in grado di gestire dal lato amministrativo la piattaforma. 

Se vuoi avere maggiori informazioni, contattaci.

Come lavoriamo

Analisi dei bisogni
Ogni piattaforma è diversa da un'altra perché ogni scuola ha le sue specifiche esigenze. Il primo passo è capire cosa la scuola vuole redigendo una progettazione del lavoro da allestire.
Allestimento insfrastruttura
Una volta realizzato il progetto si passa alla fase operativa creando la piattaforma moodle secondo le esigenze della scuola. Potrai seguire i lavori dell'allestimento e nel caso si potranno effettuare delle modifiche in corso d'opera.
Formazione
Assieme alla piattaforma ti forniremo una serie di videotutorial sulle principali caratteristiche d'uso della stessa ed un corso di prova con dei suggerimenti su come come presentare un corso in modalità online.
Assistenza
Nel caso dovessi riscontrare delle difficoltà o semplicemente vuoi dei consigli sulla gestione della piattaforma o sulla realizzazione di un corso potrai sempre contattarci per mail o per telefono.